PINEROLO E LE VALLI: PERCORSI IN LIBERTÀ – 5 VIDEO TEASER DEL PINEROLESE E LE SUE VALLI

Questa estate, segnata da un nuovo modo di fare turismo, un Turismo di Prossimità,  Ripartiamo Insieme, attraverso il progetto pensato dal  Gruppo Sviluppo Turistico coordinato da Roberto Canu, ha realizzato e lanciato vari video promozionali che raccontano in sintesi il territorio Pinerolese e le sue grandi valenze turistiche. Possono essere rivisti ma soprattutto condivisi e diffusi sui siti o canali social, per fare tutti la propria parte con orgoglio per la propria terra e farla conoscere. E’ stato appositamente creato un canale Youtube Ripartiamo Insieme: https://www.youtube.com/channel/UC-bZA5EsTGvetGGnvGxIqWA?view_as=subscriber

Una miniserie chiamata Pinerolo e le Valli da Scoprire”, un primo “assaggio” delle incredibili opportunità che riserva questo territorio al turista che viene da altre città o da Torino, ma anche ai propri stessi abitanti, che talvolta non conoscono o non hanno ancora necessariamente conosciuto tutte le bellezze e prelibatezze di questo territorio.

I video lanciati attraverso i canali social Facebook hanno raggiunto 482.000 persone nella sola area del Torinese, un biglietto da visita per avvicinare, per un turismo di prossimità, per riscoprire il fascino e le sorprendenti bellezze di quanto troviamo vicino a casa e per fare conoscere il nostro territorio.

Questa iniziativa non è che l’inizio di un viaggio che Ripartiamo Insieme vuole fare per l’appunto insieme, invogliando i turisti a “camminare” e dedicarsi sempre più a percorsi in libertà nel Pinerolese con le Valli, le Pianure, le Colline. Questi primi percorsi “virtuali” si sono incentrati su questi filoni tematici:

  • Forti, Castelli, Cultura Materiale
  • Outdoor: percorsi a piedi, a cavallo oppure in bicicletta
  • Arte e natura nel territorio del Pinerolese. Dalle cappelle affrescate, visitabili tutti i giorni con la App “Chiese a Porte aperte” dalle 9,00 alle 18,00, alle collezioni presenti nei Musei per arrivare al Contemporaneo
  • Prodotti, Sapori e Ricette del territorio
  • Nei luoghi della Cultura e della Storia Valdese
 
Grandezza caratteri
Contrast