Trasporti

Il Gruppo Trasporti è trasversale ai vari altri tavoli di lavoro di RIPARTIAMO INSIEME, perchè con la sua attività di confronto fra le diverse realtà può stimolare lo sviluppo di progetti di mobilità all’insegna della sostenibilità ambientale, sociale ed economica che possono dare risposte a numerosi filoni di sviluppo: si pensi allo sviluppo industriale, commerciale, turistico, all’occupazione, ai servizi al cittadino, alla pianificazione territoriale. Tutto passa in un modo o nell’altro dai gangli dei trasporti e c’è palesemente una interdipendenza in termini di servizio che la mobilità svolge per tutti i settori chiave.

Il gruppo nasce con l’idea di ragionare sui dati e sulle esigenze effettive calandole in un quadro complessivo di territorio.

Il Gruppo Trasporti , coordinato da Marco Cogno riunisce i rappresentanti delle seguenti realtà:

 Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Politecnico di Torino, Caffarel, Comune di Pinerolo, CGIL, CISL UIL, Consorzio CPE,   Unione dei Comuni della Val Pellice, Unione dei Comuni della Val Chisone e Germanasca, Comuni della Val Noce e della Pianura.